Inverno in Alta Badia
La magia della stagione bianca
Inverno non vuol dire solo freddo. Per scoprire tutte le sfumature e i segreti della stagione bianca basta venire in Alta Badia. Chilometri di curatissime piste, rifugi dalla tradizione alpina, famosi giri sciistici, come il Sellaronda e il Tour della Grande Guerra, e divertimento a non finire negli invernali Parchi Movimënt. Chi preferisce lo sci nordico, può godersi affascinanti tracciati del Centro Fondo Alta Badia. E per chi non scia, ci sono pattinaggio coperto, piste per lo slittino, gite in slitta trainata da cavalli e un’infinità di percorsi per il trekking invernale e per le ciaspole, che partono direttamente dell’agriturismo Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia.
Estate in Alta Badia
Avventure nella natura
L’estate negli appartamenti dell’agriturismo Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia regala tante entusiasmanti avventure tra le Dolomiti. Da qui partono vari sentieri che si snodano tra distese di fiori selvatici, pascoli e boschi di larici, puntando verso il centro di San Cassiano (il Sentiero dei Larici), il Santuario di Santa Croce e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Un’altra passione molto diffusa in Alta Badia sono le due ruote: sia bici da corsa, che mountain o e-bike – pedalare attraverso i passi dolomitici o sui tracciati del Sellaronda MTB Track Tour è, allo stesso tempo, una sfida e una grande emozione.
Autunno e Primavera
Lo spettacolo dei colori
Anche in bassa stagione l’agriturismo Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia non manca di sorprendere i suoi ospiti con esperienze indimenticabili. La primavera e l’autunno sono i periodi perfetti per vivere l’Alta Badia più autentica, a tu per tu con le splendide Dolomiti. La primavera sui prati si mostra con un tripudio di giallo, grazie alle miriadi di denti di leone che tessono un tappetto floreale per salutare il sole primaverile. In autunno invece sono i larici a dare spettacolo, dipingendo il paesaggio dolomitico con pennellate di giallo, rosso e marrone.
Attrazioni per famiglie con bambini
Divertimento senza fine
Grande, da sempre, è l’attenzione in Alta Badia per i bambini, che, d’inverno, hanno a disposizione numerose scuole di sci e tante piste facili per le prime discese, nonché una varietà di parchi giochi sulla neve. Mentre, d’estate i giovani esploratori delle Dolomiti possono sbizzarrirsi tra sentieri tematici (compresi il Sentiero dei Larici e il Sentiero degli Animali), parchi giochi (come il SummerPark La Crusc ed i Parchi Movimënt), incontri con animali e le tante attività didattiche del progetto Summer for Kids.
Le magnifiche Dolomiti
Tutte da esplorare
Patrimonio dell’Umanità UNESCO, le Dolomiti rappresentano uno scenario naturale davvero unico. Alloggiando negli appartamenti Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia avrete la possibilità di esplorare le Dolomiti in lungo e in largo, grazie alla posizione strategica ai margini del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, nel cuore dell’Alta Badia e a metà strada tra la Val Gardena, la Val Pusteria (Plan de Corones) e Cortina d’Ampezzo – da esplorare, d’estate, a piedi o in bici e, d’inverno, con gli sci e con un unico skipass Dolomiti Superski in tasca. Per vivere ogni giorno della vostra vacanza da una prospettiva diversa!
Scoperte culturali
Esperienze dal gusto autentico
Avvolti dallo storico fascino del maso Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia, attratti dallo charme dell’antico mulino ad acqua e dalla vicinanza dell’epico Regno dei Fanes (oggi, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies), è inevitabile lasciarsi incuriosire dalla cultura e dalla storia ladina, uniche nel loro genere. Per scoprirne di più, dirigetevi verso i musei ladini a San Cassiano e a San Martino. Oppure date un’occhiata al calendario delle manifestazioni a San Cassiano, a La Villa e negli altri paesi della Val Badia. L’agenda degli eventi è fitta di imperdibili appuntamenti culturali e gastronomici.