Inverno in Alta Badia
Sci, ciaspolate e tanto altro ancora
I 130 km di piste dell’Alta Badia circondate da alcune delle più belle vette dolomitiche costituiscono un’attrazione unica per gli appassionati dello sci alpino e dello snowboard. Parte del grandioso comprensorio Dolomiti Superski, l’Alta Badia è un punto d’accesso agli spettacolari giri del Sellaronda, della Grande Guerra e al Super8 Ski Tour. In fondovalle vi attendono eccellenti piste per lo sci di fondo per un totale di 30 km, gite in slitta trainata da cavalli e numerose passeggiate invernali. Inoltre, l’Alta Badia si scopre volentieri anche con le ciaspole ai piedi, partendo direttamente dagli Appartamenti La Morinara a San Cassiano.
Estate in Alta Badia
Alla scoperta delle meraviglie naturali
Svariate attività in mezzo alla natura incontaminata, la magia delle circostanti Dolomiti e tante attrazioni culturali nei vicini paesi di San Cassiano e La Villa – ecco il bello di una vacanza estiva negli Appartamenti La Morinara in Alta Badia. Da qui gli appassionati del trekking e del mountain biking possono avventurarsi su sentieri di ogni difficoltà, disseminati di meraviglie naturali e scorci mozzafiato. I più intrepidi, invece, troveranno nei dintorni suggestive vie ferrate e d’arrampicata, compresa la rinomata via Grande Muro (via Messner) al Sas dla Crusc.
Autunno e Primavera
Piaceri semplici e genuini
Chi desidera solitudine e isolamento in mezzo alla natura, lontano dal chiasso e dalla folla, li trova in Alta Badia fuori stagione, quando la vallata riprende il suo aspetto più vero e genuino, privo di attrazioni turistiche, ma ricco di piaceri semplici e naturali. In primavera basta uno sguardo dagli Appartamenti La Morinara a San Cassiano per lasciarsi affascinare dai prati e dai pascoli ricoperti di fiori alpini. Mentre, in autunno, ad accendere il paesaggio è il colore dei larici ai piedi delle Dolomiti.
Attrazioni per famiglie con bambini
Divertimento garantito
Bambini allegri e felici, genitori rilassati e tanto divertimento per tutta la famiglia sia d’inverno, che d’estate. L’Alta Badia è, da sempre, una delle destinazioni più gettonate per famiglie ed offre tutto ciò che cercano i genitori e i figli per una vacanza in montagna. D’inverno, tante piste facili, maestri di sci competenti e corsi studiati espressamente per bambini. Ma anche piste da slittino, parchi giochi sulla neve e numerosi show ed eventi formato famiglia. D’estate, invece, il divertimento è assicurato nei Parchi Movimënt e nel SummerPark La Crusc, sui sentieri tematici e con numerose attività all’aperto.
Le magnifiche Dolomiti
Sulle tracce delle leggende
Una vacanza negli Appartamenti La Morinara a San Cassiano in Alta Badia si trascorre al cospetto dei monti che, da soli, valgono il viaggio – le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che al tramonto si tingono di mille sfumature rossastre nello spettacolo dell’Enrosadira. Protagoniste di tante saghe, queste cime hanno da sempre eccitato l’immaginazione e si sa: è difficile resistere al fascino delle leggende. Per rimanere ammaliati di persona, non resta che partire alla scoperta in uno dei numerosi modi – d’inverno, con gli sci ai piedi attraverso l’immenso comprensorio Dolomiti Superski; d’estate, con le scarpe da trekking o in sella ad una mountain bike attraverso il mitico Regno dei Fanes.
Scoperte culturali
Un richiamo alla storia e alla tradizione
In una vacanza negli Appartamenti La Morinara a San Cassiano in Alta Badia è impossibile evitare l’immersione nella cultura ladina. Ubicati sul territorio dello storico maso Lüch Rudiferia, gli Appartamenti La Morinara, sono circondati da luoghi dove la storia è letteralmente palpabile. Fatevi accompagnare dal proprietario Carlo nel vicino mulino ad acqua o chiedete alla padrona di casa Monica del passato e della toponomastica del luogo. Valgono una visita anche i musei ladini a San Cassiano e San Martino, nonché le numerose manifestazioni che si organizzano in ogni paese della Val Badia alla scoperta delle antiche tradizioni ladine.